Seguici sui social

La coltivazione

Sulle colline albesi della Missione,
seguiamo in prima persona tutte le fasi della coltivazione.

PiantumazioneConcimazionePotaturaTrattamentiRaccolta

 

 

 

La realizzazione del noccioleto è forse la fase più delicata. Cura, attenzione costante e amore verso la terra aiutano la tecnica e l’esperienza. 

 
 

 
 

Per i nostri noccioleti abbiamo sposato una filosofia rispettosa della natura. Per questo utilizziamo solamente ammendanti naturali e controllati.

 
 

 
 

Potare aiuta la pianta a rafforzarsi, a rinvigorirsi, a farsi colpire dai raggi del sole, per un frutto ancora più unico ed eccellente.

 
 

 
 

Siamo quello che mangiamo e quello che coltiviamo. Limitiamo, quindi, al massimo i trattamenti ove possibile. Ci avvaliamo della collaborazione di tecnici qualificati per una costante sorveglianza fitopatologica.

 
 

 
 

La soddisfazione finale. Il risultato del nostro lavoro. La raccolta avviene a più riprese a partire dalla metà di agosto per permettere alla nocciola di raggiungere il giusto grado di maturazione. Ci avvaliamo della meccanica più avanzata per raccogliere i frutti, in modo che non vengano danneggiati in alcun modo. La nostra esperienza e le competenze acquisite ci permettono di offrire al consumatore prodotti di alta qualità.L’azienda trasforma esclusivamente nocciole provenienti dai propri noccioleti.