La coltivazione

coltivazione

Sulle colline albesi della Missione


Piantumazione, Concimazione, Potatura, Trattamenti E Raccolta

Seguiamo in prima persona tutte le fasi della coltivazione

PIANTUMAZIONE

La realizzazione del noccioleto è forse la fase più delicata. Cura, attenzione costante e amore verso la terra aiutano la tecnica e l’esperienza. 

CONCIMAZIONE

Per i nostri noccioleti abbiamo sposato una filosofia rispettosa della natura. Per questo utilizziamo solamente ammendanti naturali e controllati.

POTATURA

Potare aiuta la pianta a rafforzarsi, a rinvigorirsi, a farsi colpire dai raggi del sole, per un frutto ancora più unico ed eccellente.

TRATTAMENTI

Siamo quello che mangiamo e quello che coltiviamo. Limitiamo, quindi, al massimo i trattamenti ove possibile. Ci avvaliamo della collaborazione di tecnici qualificati per una costante sorveglianza fitopatologica.

RACCOLTA

La soddisfazione finale. Il risultato del nostro lavoro. La raccolta avviene a più riprese a partire dalla metà di agosto per permettere alla nocciola di raggiungere il giusto grado di maturazione. Ci avvaliamo della meccanica più avanzata per raccogliere i frutti, in modo che non vengano danneggiati in alcun modo. La nostra esperienza e le competenze acquisite ci permettono di offrire al consumatore prodotti di alta qualità. L’azienda trasforma esclusivamente nocciole provenienti dai propri noccioleti.

La migliore al mondo

La nostra NOCCIOLA

La migliore, dalle caratteristiche ineguagliabili...

Il suo guscio sottile e duro, la sua forma tonda, la sua conservabilità, la facilità con cui può essere pelata, l’aroma intenso sprigionato dopo la tostatura la rendono un ingrediente insostituibile in pasticceria.

Nocciola I.G.P. Piemonte
Share by: